Calciomercato Juventus: si prepara l’assalto ad un attaccante di fama internazionale

La Juventus sta vincendo e facendo tanto bene in questa stagione per via di un gioco corale impeccabile e per la grande mentalità che l’allenatore Antonio Conte ha saputo infondere ai giocatori della sua squadra.

Quando però si vuole competere ad alti livelli, una squadra deve poter far leve almeno su 2-3 top player di grandi livello che ti garantiscano il salto di qualità e magari ti stravolgano una partita difficile: vedi il Milan con Ibrahimovic.

Per questo la dirigenza bianconera si sta preparando ad un mercato estivo che miri proprio all’acquisto di un attaccante top-player: in questi giorni, proprio a proposito di questo, abbiamo insistito su nomi di prime punte quali Higuain o Lavezzi (che per altro, se vogliamo essere più precisi, è una seconda punta, ndr.).

In alternativa due giovani di grande prospettiva: Mattia Destro del Siena, che tanto bene sta facendo in questa stagione, e la promessa dell’Atalanta Gabbiadini. Due giocatori però fin troppo giovani e con pochissima esperienza che di certo non farebbero fare il salto di qualità alla Juve. Senza dimenticare il nome di Damiao, ipotesi sempre suggestiva.

Sempre sul fronte acquisti negli ultimi giorni l’agente di Guberti ha fatto trapelare il fatto che, nella precedente sessione di mercato estivo, il suo assistito è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera: “In estate c’era stato un contatto con la Juventus. Con Conte Guberti ha segnato 13 gol in quattro mesi. Su di lui c’erano parecchie squadre, italiane ed estere, come il Tottenham, ma ha preferito restare in Italia. Anche il Queens Park Rangers si era affacciato”.

 

Impostazioni privacy