Pentax e le nuove fotocamere resistenti al freddo e agli uri: Optio WG2 e Optio WG2 GPS

Pentax ha presentato due nuovi super modelli capaci di affrontare questo lungo e impervio inverno siberiano: Optio WG2 e Optio WG2 GPS. Queste fotocamere già dal design mostrano una struttura corazzata e resistente, oltre ai colori forti e decisi. Sono capaci di resistere fino a -10 gradi sotto lo zero, agli urti e sono resistenti all’acqua con una capacità d’impermeabilità fino a 12 metri di profondità. Sono le fotocamere digitali perfette per chi ama l’avventura e soprattutto la montagna e la neve di queste ultime settimane. Se ti piace lo sport avventuriero sotto lo zero, puoi benissimo portarti queste nuove Pentax Optio WG2 e WG2 GPS.

Se sei un tipo sbadato non temere, la loro struttura resiste agli urti di un metro di altezza. Queste fotocamere digitali sono perfette per i tuoi momenti di evasione dalla routine, se ami le attività estreme, e nel frattempo immortalare gli scenari attorno a te, con queste fotocamere Pentax il risultato è garantito.

La stessa qualità tecnica non è stata trascurata. Sul retro si trova lo schermo LCD da 3 pollici con il quale puoi inquadrare i tuoi soggetti e avere una visione chiara e limpida di ciò che intendi catturare con la tue Pentax Optio WG2 e WG2 GPS.  Volendo anche analizzare il lato tecnico, vediamo che queste hanno un sensore da 16 megapixel e oltre a scattare fotografie, puoi anche regalarti video in HD da 1920 x1080; la differenza tra le due fotocamere, si evidenzia già dal nome stesso, la seconda con GPS può nell’immediato geolocalizzare le fotografie scattate. Un occhio attento è stato dato anche alla sensibilizzazione ISO che può arrivare fino a 6400; va anche ricordato che sono state impostate diverse funzioni per facilitare e migliorare non solo il lavoro del fotografo in azione ma, anche di migliorare al meglio la realizzazione delle immagini e dei video.

Pensiamo all’Istantanea Notturna la cui funzionalità è di scattare 4 fotografie per poi miscelarle e ottenere quella singola migliore con il minor effetto mosso. Inoltre come ormai quasi tutte le fotocamere di nuove generazione, anche queste Pentax Optio WG2 e Optio WG2 GPS, hanno su un fianco della struttura la predisposizione HDMI, grazie alla quale poter vedere con amici e parenti direttamente le tue fotografie sui televisori compatibili.

Impostazioni privacy