Per Arisa secondo posto e Premio Sala Stampa

Si è presentata sul palco di Sanremo con look del tutto rinnovato: messo da parte il personaggio, Arisa si è mostrata più naturale e con un brano dal sapore decisamente diverso rispetto a quelli ai quali aveva abituato il pubblico. Una crescita artistica che è stata doppiamente premiata: nel corso di questa sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo la cantante si è guadagnata non soltanto il secondo posto, ma anche il Premio Sala Stampa Radio e Tv 2012.

Non solo il riconoscimento ha reso felice la cantante: Arisa si è dichiarata estremamente soddisfatta anche del secondo posto, apprezzato più del primo, che aveva portato nel 2009 troppe aspettative nei confronti dei lavori seguenti della cantante. Raggiunta questa soddisfazione, Arisa ha rilasciato un’altra dichiarazione che forse non renderà felice tutti i fan della cantante: l’artista ha infatti ammesso di non avere intenzione di tornare presto a Sanremo.

Dopo quattro anni di partecipazione, è giunto il momento di lasciare spazio agli altri e non rischiare di risultare troppo scontata come presenza fissa. Questa la spiegazione della cantante, che si prepara dunque a farsi da parte sul palco dell’Ariston, ma non certo nel mondo della musica.

Chiave del successo che ha portato Arisa a vincere l’importante riconoscimento è stata la svolta non solo estetica, ma soprattutto musicale da parte della cantante, che per la prima volta si è presentata sul palco dell’Ariston con un brano non allegro e leggero, ma intriso di dolore e sentimento. Il pezzo La notte è stato scritto per lei dall’ex compagno Giuseppe Anastasi.

 

Impostazioni privacy