Amici 11: Maria ci spiega la finale

Nella scuola di Amici si stanno svolgendo gli esami di sbarramento volti a scegliere quali saranno, tra i concorrenti ancora in gara, i 9 ragazzi che potranno accedere al serale.

Si tratta della fase finale dell’edizione annuale del talent giunto oramai alla sua undicesima edizione, un appuntamento oramai divenuto un classico della primavera di Canale 5.

Se, solo sabato scorso Maria aveva detto ai ragazzi che a breve si sarebbe saputa la data di inizio del tanto atteso serale, oggi, in puro clima post Sanremo la conduttrice rilasciando un’intervista a La Repubblica in cui commenta la vincita di Emma alla kermesse appena terminata, si lascia sfuggire qualche indiscrezione, tra cui l’inizio dell’evento, previsto per la fine di marzo.

La finale di Amici, se non lo sapete già, si terrà all’Arena di Verona, sotto la direzione di Gianmarco Mazzi: sarà una sorta di mini Sanremo in cui, oltre ai 9 finalisti si sfideranno anche 9 ex concorrenti del talent, molto conosciuti dal grande pubblico. Si tratta di Emma, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Antonino Spadaccino,  Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.

Maria non si lascia certo sfuggire una grande possibilità: negli ultimi anni ben tre dei suoi pupilli (Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma) hanno vinto Sanremo, Emma ha partecipato due anni, Alessandra Amoroso ha duettato più volte con grande successo, Pierdavide Carone, oltre ad aver partecipato a questa edizione insieme a Dalla ha scritto la canzone vincitrice di Scanu.

Questi vecchi concorrenti, i Big di Amici, si sfideranno con un sistema di voto combinato, che unisce  iTunes alle cartoline postali.

 

Impostazioni privacy