Censimento Istat: Roma, ultimi giorni per il questionario

A Roma, per la consegna dei questionari relativi al Censimento Istat 2011 della popolazione, siamo arrivati agli sgoccioli. Il termine ultimo è infatti quello del 29 febbraio del 2012, con l’Amministrazione comunale che in merito, attraverso il sito Internet istituzionale, ha ricordato come la consegna del questionario da parte del cittadino sia un dovere. A due settimane circa dalla chiusura delle operazioni, la percentuale di consegna dei questionari nella Capitale si attesta al 71%. Sono quindi ancora tanti i cittadini romani che mancano all’appello, ed al riguardo si rammenta come la compilazione e la consegna del questionario possa essere effettuata comodamente via Internet dal sito http://censimentopopolazione.istat.it.

Muniti di tesserino di riconoscimento, nel Comune di Roma i rilevatori sono attualmente impegnati fino a fine mese nella raccolta dei questionari non ancora consegnati e, comunque, per fornire assistenza alla compilazione ai cittadini.

Oltre che via Internet il questionario si può consegnare anche presso gli uffici decentrati del censimento del Comune che, fa presente l’Amministrazione, sono aperti di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Oppure è possibile consegnarli di pomeriggio, sempre presso gli uffici decentrati del censimento di Roma Capitale, il martedì ed il giovedì dalle ore 14 alle ore 17,30. Stando a quanto si legge oggi sul sito Internet dell’Istat dedicato al Censimento, sono stati sinora consegnati via Web ben 8,18 milioni di questionari. Sul sito http://censimentopopolazione.istat.it c’è anche l’apposita sezione online relativa alle risposte alle domande più frequenti, e quella per ricercare i centri di raccolta in base al proprio Comune di appartenenza.

Impostazioni privacy