I Blur presentano un nuovo brano, Under the Westway

Dopo aver ufficializzato la continuazione della reunion iniziata nel 2009, Damon Albarn e Graham Coxon dei Blur hanno presentato dal vivo il primo nuovo brano scritto dalla band, in occasione di un concerto di beneficenza per l’organizzazione War Child, tenutosi ieri sera a Londra.

Under the Westway”, questo il titolo della canzone, è una delicata ballad per chitarra, piano e voce, che, secondo Albarn, “è stata scritta on the road qualche settimana fa”. Si tratta del primo brano inedito composto dai Blur dai tempi del singolo “Fool’s Day“, che uscì nell’aprile 2010 in sole 1000 copie, in occasione del Record Store Day.

Durante la serata, che ha visto esibirsi anche il giovane cantautore Ed Sheeran, Albarn e Coxon hanno suonato altri due pezzi: “He Though of Cars”, dall’album The Great Escape (1995) e la più recente “Strange News from Another Star”, apparsa per la prima volta sull’album Blur, uscito nel 1997. Ma la band simbolo del britpop non ha intenzione di fermarsi qui: questa sera i quattro torneranno a esibirsi dal vivo in occasione della cerimonia di premiazione dei Brit Awards, a quasi tre anni dalle loro ultime performance. Oltre a suonare cinque pezzi dal suo catalogo, il gruppo riceverà anche l’Outstanding Contribution to Music Award, una specie di premio alla carriera che riconosce la qualità della produzione musicale di Albarn e compagni.

Sono invece ancora in corso le trattative per la registrazione del nuovo album, che, secondo quanto dichiarato da Graham Coxon, dovrebbe uscire quest’anno, a quasi dieci anni dall’ultimo Think Tank. Al momento si sa solo che il disco vedrà probabilmente alla consolle il produttore William Orbit, già al lavoro con i Blur sull’album 13, uscito nel 1999.

In attesa di avere maggiori informazioni, qui sotto potete vedere il video della performance di “Under the Westway”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9WPKXPgMkbc[/youtube]

Impostazioni privacy