LG Optimus VU: presentato ufficialmente

LG in questi ultimi giorni sta fornendo ai propri clienti un ulteriore update ad Android 2.3 Gingerbread per il dispositivo Optimus Dual. Le vicende relative a questo smartphone sono state una cattiva pubblicità nel 2011 e sicuramente chi ha intenzione di acquistare uno smartphone Android deve fare i conti con il problema degli aggiornamenti ufficiali: Google sforna un s. o. nuovo ogni sei mesi circa e senza aggiornamenti un dispositivo pagato anche 5-600 euro diventa subito vecchio.

La società sud coreana ormai non può rimediare al problema dell’Optimus Dual visto che ormai il danno è stato fatto. Ora LG Electronics deve puntare con vigore al lancio di nuovi dispositivi: tra questi troviamo il nuovo Optimus VU, dotato di un display da 5 pollici che andrà a competere direttamente con il device Samsung Galaxy Note.

LG Optimus VU avrebbe dovuto essere presentato al Mobile World Congress previsto per la fine di febbraio. Ma la società ha deciso di anticipare la presentazione. La grandezza del display pone questo smartphone in una categoria molto particolare dove l’unico concorrente è proprio il Samsung Galaxy Note, un dispositivo che ha superato abbondantemente quota 1 milione di unità vendute.

Il device presentato dalla società coreana avrà il vantaggio di avere una forma più squadrata rispetto agli altri smartphone LG, spessore di soli 8.5 millimetri e una risoluzione 4:3 del display.

Le restanti caratteristiche tecniche non sono certo emozionanti ma perfettamente in linea con gli smartphone di alto livello di fine 2011: il processore è un dual core Qualcomm con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. Il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread.

Impostazioni privacy