Pokémon: a breve un nuovo titolo?

I Pokémon, da quel lontano 1996 uscirono con le versioni Rossa e Verde, hanno conquistato il mondo del gaming. Tanti gli appassionati in tutto il pianeta, e numerosi i titoli usciti dedicati al brand, hanno aiutato ad aumentare la passione per le creature di Satoshi Tajiri.

Junichi Masuda, director di Game Freak (una delle aziende che sviluppa i videogiochi dei Pokémon) ha, in un botta e risposta, rilasciato informazioni molto interessanti: alla domanda sull’arrivo di un possibile (e atteso) Pokémon grigio, l’uomo ha risposto di restare sintonizzati domenica mattina sul programma Pokémon Smash (contenitore giapponese per ragazzi – nella foto il cast), in quanto proprio in questa occasione verranno svelati importanti dettagli. Che sia arrivato finalmente il momento dell’arrivo del titolo in questione, dopo la recente registrazione, negli USA, del dominio pokemongrey.com? Ovviamente, nel caso, vi avvertiremo subito.

Ma non si tratta dell’unica novità di queste ultime settimane dedicate a Pikachu e compagni. Durante il Jump Festa dello scorso Dicembre è stato, infatti, annunciato, lo sviluppo di un nuovo cross-over tra la serie di Tecmo Koei e la serie videoludica di Nobunaga’s Ambition. Si tratta di un titolo che dovrebbe arrivare in Giappone entro la fine del 2012 e che dovrebbe vedere alcuni Pokémon alle prese con un’avventura medioevale ambientata, proprio come il gioco, nell’epoca sengoku (1400-1600).

Termino con un’avvertenza: da poco è stato rilasciato sull’App Store un nuovo titolo, Pokemon – Pocket Edition a 3,99. Chi lo ha scaricato, però, afferma che si tratta, come poi è scritto nelle specifiche, non di un gioco, ma di una serie di schermate tratte dai titoli ufficiali del brand! Controllate!

 

Impostazioni privacy