Canale 5 presenta il ciclo "6 passi nel giallo"

Da domani inizierà un nuovo ciclo su Canale 5, dal titolo “Sei Passi nel Giallo”. Ma di cosa si tratta?

Nientemeno che di sei film thriller, sei fiction TV, della durata di 100 minuti (circa) l’uno e girati da tre registi, ovvero, Lamberto e Roy Bava (sono il figlio e il nipote di Mario Bava, regista cult ) e di Edoardo Margheriti (il figlio di Antonio Margheriti, più conosciuto con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson).

Dopo il grande successo de “Il Tredicesimo Apostolo“, Mediaset prova a ritrovare il pubblico che ama i misteri, la suspance e gli intrighi, e cerca di bissare il successo ottenuto dalla fiction (di cui è già in lavorazione una seconda stagione).

Il ciclo in questione prenderà il via domani, e verrà riproposto per sei mercoledì sera: riuscirà a bissare il successo e gli ascolti de “Il Tredicesimo Apostolo”? Per questo dovremo aspettare sino a domani sera, ma già vi possiamo annunciare quali saranno questi TV movie, i cui sceneggiatori, sotto la coordinazione di Stefano Piani (Terra Ribelle, Il Commissario Rex), arrivano tutti dal panorama del piccolo schermo.

Si parte domani con Presagi di Lamberto Bava, in cui una medium sogna l’assassinio di una bimba che cercherà, anche se ostacolata, di ritrovare,  per poi passare, il 29 febbraio a Sotto Protezione, il 7 marzo a Souvenirs, il 14 marzo a Gemelle, il 21 con Omicidio su misura e terminerà il 28 di marzo con l’ultimo film, Vite in ostaggio.

Ovviamente queste sono solo le programmazioni previste e, forse, provvisorie: a seconda del successo, o meno, dei primi film si determinerà se continuare, spostare o lasciare invariato il ciclo. Inoltre, il palinsesto ballerino di Mediaset che ha caratterizzato l’inizio di questo 2012 potrebbe ancora colpire!

 

 

Impostazioni privacy