Chrome per Android: diverse novità in arrivo

Da qualche giorno è disponibile su Android Market la versione beta del browser Chrome per Android. Questa applicazione potrebbe diventare nel giro di pochi giorni l’app più scaricata dalla piattaforma ufficiale del robottino verde se solo fosse disponibile anche per le versioni più datate di Android.

Al momento, purtroppo, Chrome per Android è disponibile solo sugli smartphone e/o tablet dotati di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich (si tratta quindi di circa l’1% del market share). Si spera che questa limitazione sia eliminata nel momento in cui verrà rilasciato questo browser in forma ufficiale.

Comunque, lo sviluppo di Chrome per Android va avanti a gonfie vele. Questo è confermato direttamente da Sundar Pichai, Senior VP di Chrome il quale ha dichiarato queste testuali parole: “Given that it’s a beta product and only available on ICS (Ice Cream Sandwich, aka Android 4.0, which has only barely penetrated the market), we’re really happy where it is. I think most people haven’t experienced it on tablets. They will discover a lot of good things there as well. We’ve received positive feedback, and the feature requests are pretty minor…”

In pratica, secondo Pichai considerato che si tratta di una versione beta accessibile ad un pubblico limitato, i risultati sono più che positivi. Sono arrivati feedback positivi da parte degli utenti ma soprattutto le richieste di implementazione di nuove funzionalità sono state davvero pochissime.

Tra le novità più importanti che dovrebbero arrivare nel giro delle prossime settimane si attende un miglioramento generale della velocità, della sincronizzazione e dei tab. Inoltre verranno esaudite le richieste degli utenti che hanno chiesto la modalità full-screen e, la modalità di visualizzazione desktop.

Se dovessero arrivare anche applicazioni ed estensioni come nella versione del browser di default, ci sarebbe ben poco da chiedere agli sviluppatori di Google.

Impostazioni privacy