Cuore – E' la nostra macchina brucia grassi

La dieta ben curata e quindi una sana alimentazione e praticare una regolare attività fisica fanno bene alla salute, una realtà ormai conosciuta, oggi, apprendiamo grazie ad una ricerca italiana che il nostro cuore è anche una vera macchina brucia grassi. E’ così che è stato definito, e lo è, grazie alla produzione di due ormoni natriuretici – ANP – BNP- i quali sono in grado di bruciare appunti i grassi e produrre calore corporeo. I ricercatori italiani della Clinica di Medicina interna dell’Università Politecnica delle Marche hanno collaborato con gli studiosi del Sanford-Burnham Medical Research Institute.

La ricerca ha evidenziato che gli ormoni sopra citati vengono attivati quando il nostro corpo si mette in movimento e pratica una giusta e regolare attività fisica, soprattutto hanno notato che questo si accentua quando si pratica il nuoto, poiché l’organismo risponde in questo modo per garantire e regolare la giusta temperatura corporea.

Allo stesso modo la stessa alimentazione ben regolata senza apporto di troppe calorie mette in moto questi ormoni che fungono da veri propulsorio brucia grassi.  Gli esperti affermano che probabilmente quando si esegue un’attività motoria abituale e si segue un regime alimentare corretto e sano, senza apporto di troppe sostanze grasse e o comunque di calorie s’innesca questo meccanismo, per cui diventa quasi naturale dimagrire, solo che lo si deve anche al nostro cuore, oltre che allo sport e alla dieta dimagrante bruciare grassi. Seguire questo stile di vita può quindi non solo fare bene alla salute, ma anche al nostro peso forma.

Se prima la pigrizia ha agito in modo nefasto sulla tua volontà di metterti a dieta e comunque in perfetta o quasi, forma fisica, oggi questa scoperta sul nostro cuore potrebbe spronare e incentivare il tuo proposito di perdere peso, rispettando così il tuo corpo e la tua salute.

Impostazioni privacy