Go Away! Google Plus: uno script blocca Google+

Google+ è sicuramente un social network molto interessante soprattutto se siete assidui frequentatori dei vari servizi offerti dalla società di Mountain View. L’integrazione è sicuramente il punto di forza di questo servizio che in pratica, viene proposto agli utenti ormai su tutti i servizi di Google.

Già all’attivazione dell’account Google viene creato automaticamente un profilo valido per poter accedere al social network di Big G ma probabilmente alcuni utenti non sono interessati a usare questo strumento. I motivi sono tanti: alcuni utilizzano Facebook assiduamente e non hanno intenzione di registrarsi ad un ennesimo servizio mentre altri non sentono proprio l’esigenza di iscriversi ad un social network.

Qualunque sia il motivo che vi spinge a rifiutare Google+, potete bloccare tutta la pubblicità che Google fa di questo servizio attraverso un apposito script che potete trovare qui. Per poter utilizzare questo script basta recarsi alla pagina appena linkata e cliccare successivamente su Install (questo se siete utenti di Google Chrome). Se, invece, utilizzate come browser Mozilla Firefox dovete scaricare prima la famosa estensione Greasemonkey.

Bisogna tenere presente che questo script non bloccherà l’accesso a plus.google.com quindi potrete tranquillamente usufruire dei servizi abilitati ma semplicemente verranno bloccati i bottoni di notifica e condivisione di Google+ da tutti i servizi di Big G.

In pratica, vi accorgerete della differenza ad esempio visualizzando un sito su Youtube, dove non vi apparirà il tasto +1, oppure non vi apparirà il tasto accanto ai risultati di ricerca su Google Search. Un estensione che potrebbe interessare a tutti coloro che non amano i social network.

Impostazioni privacy