Grande Fratello: eliminate Enrica e Giusy

Due le eliminate in questa diciottesima puntata del Grande Fratello 12: si tratta di Enrica, nominata della settimana, e Giusy, nell’eliminazione a sorpresa determinata dagli immuni. I nuovi nominati sono, invece, Valentina, Sabrina, Kevin e Ferdinando. I primi tre sono determinati nelle normali nomination, l’ultimo, invece, da tutti gli inquilini di vecchia data che devono  scegliere chi tra i tre invasori mettere in sfida.

Rapporto inquilini-invasori. A inizio puntata vediamo come i tre ex, Cristina, Patrick e Ferdinando hanno sconvolto gli equilibri della casa: sopratutto l’ultimo è quello che incute più timore, sia per il suo spirito agonistico che per il fatto di essere arrivato secondo proprio nell’ultima edizione dello show.

La seconda eliminazione. Dopo la prima eliminazione di Enrica, vengono chiamati nella stanza delle sorprese i quattro immuni e ognuno di loro deve scegliere una persona da eliminare: Vito sceglie Valentina, Armando nomina Giusy, Ilenia sceglie Sabrina e Floriana decide per Franco. Dei quattro poi, viene sorteggiata proprio Floriana per salvare uno dei nominati e lei sceglie Valentina: vanno al televoto Sabrina, Franco e Giusy, ed è quest’ultima a uscire.

Le sorprese. Questa settimana si parla della storia di Vito, della sua malattia al cuore e del rapporto conflittuale dei genitori a cui ha deciso di scrivere una lettera di chiarimento. Interviene anche il padre di Kevin che rassicura al figlio di non avere alcun problema con il fatto che lui sia omosessuale. Anche il papà di Ilenia le manda un video per farle forza e salutarla.

Fabrizio e Monica. Il Casanova Fabrizio, eliminato la scorsa settimana, ha fatto il suo ingresso trionfale nello studio acclamato dal pubblico. Si ripercorre la storia del ragazzo attraverso tutte le sue fiamme, storie e colpi di fulmine all’interno della casa: tra le ultime, Valentina, con cui ha avuto una notte un pò caliente. Ovviamente Monica decide di allontanarsi dal ragazzo, non solo per le conquiste, ma sopratutto per come lui l’aveva trattata quando era tornata a chiarirsi dopo la sua eliminazione.

La prova settimanale. Suddivisa in due parti, vede la sfida dell’uomo contro il cane. Nella prima manche Cristina deve rispondere a delle domande schiacciando il pulsante che corrisponde alla risposta giusta: contro di lei, un cane che, con la sua zampa riesce a rispondere correttamente a metà dei quiz. Nella seconda, invece, Ilenia e Franco devono riuscire in due minuti a terminare un percorso di agility dog: ci riescono e, quindi, il montepremi totale per la spesa settimanale è di 250 euro.

Il nuovo concorrente. Quattro dei cinquanta finalisti dei casting online sono in studio si Francesca (Parrucchiera ventottenne), Paolo (38 anni, sposato con due figli, ha, Valentina (32 anni, salumiera) e Ivan (28 anni, lavora nell’azienda di famiglia): è la “regina della mortadella”, Valentina, ad entrare.

La suite. Franco e Ilenia, migliori nella prova, vanno nella suite: loro invitano, esclusivamente per cena, anche Gaia e Armando. La serata è animata da ballerini di samba in puro stile carnevalesco.

Impostazioni privacy