LG annuncia tre nuovi smartphone: L3, L5 e L7

La società sud coreana LG Electronics si appresta a presentarsi al prossimo Mobile World Congress di Barcellona con tre nuovi smartphone da esporre nel proprio stand. Si tratterà dei dispositivi Optimus L3, Optimus L5 ed Optimus L7. Del primo smartphone, l’Optimus L3 ne abbiamo parlato per la prima volta circa tre settimane fa in questo articolo. Si tratta di un device di medio livello vista la presenza di un display capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel) mentre fotocamera in dotazione è di soli 3 MP. In compenso il prezzo sarà di circa 150 euro.

Invece, l’LG Optimus L5 costituirà uno smartphone di livello più elevato grazie ad esempio alla presenza del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un display da 4 pollici che dovrebbe avere una risoluzione elevata per garantire una maggiore leggibilità.

Il top della gamma LG Optimus L sarà costituita dal device Optimus L7 che si presenterà al pubblico con l’ultima release di Android disponibile (la 4.0 Ice Cream Sandwich) e con un ampio display da 4.3 pollici.

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del processore ma almeno per il modello Optimus L7 dovrebbe essere quasi scontata la presenza di un processore potente, almeno dual core.

Dalla foto in alto si evince che anche se le caratteristiche tecniche saranno fondamentalmente diverse, il design dei tre dispositivi è molto simile tra di loro.

Ora per avere qualche dettaglio in più su questa serie di smartphone LG Optimus L3, Optimus L5 ed Optimus L7 bisognerà attendere per la settimana prossima il debutto del Mobile World Congress.

Impostazioni privacy