Mercedes: presentata la nuova monoposto AMG W03

Dopo una lunga attesa è arrivato il momento in casa Mercedes di svelare al pubblico la nuova monoposto che gareggerà nel mondiale 2012 di Formula 1. Proprio oggi sono iniziati i test invernali che hanno visto il giovane campione del mondo Sebastian Vettel realizzare il giro migliore della giornata.

La nuova monoposto Mercedes ora dovrà dimostrare di essere competitiva fin dai primi test perché obiettivamente c’è stato meno tempo rispetto agli altri team. Le sensazioni sono positive visto che entrambi i piloti sono piuttosto soddisfatti. Il giovane Nico Rosberg ha già avuto occasione di provare questa vettura in un test privato che si è svolto a Silverstone qualche giorno fa e ha dichiarato che le sensazioni sono molto buone.

Il team ha lavorato con impegno e tutti insieme hanno effettuato buoni progressi. Il pilota tedesco comunque preferisce non sbilanciarsi affermando che sarà interessante vedere il livello della Mercedes AMG W03 nelle prossime settimane.

Entusiasmo anche da parte di Michael Schumacher che afferma di aver assistito nella sua carriera ad un bel numero di presentazioni ma che ogni volta per lui si tratta di una sensazione speciale. Anche per il 7 volte campione del mondo le prime impressioni sulla W03 F1 sono molto positive.

Schumacher dichiara che da oggi bisognerà lavorare intensamente per rendere competitiva la monoposto nelle prossime due settimane. Manca poco più di un mese all’inizio del Mondiale 2012 e da parte sua, il Kaiser è ansioso di tornare a “combattere” in pista. Sperando davvero che sia l’anno buono per la Mercedes GP visto che Schumacher dal suo ritorno non è mai salito sul podio.

Impostazioni privacy