Notion Ink Adam: arriva la prima beta ufficiale di Android ICS

Buone notizie per i possessori del tablet Notion Ink Adam, un dispositivo che forse non è molto famoso in Italia ma che comunque sta per essere tra i primi a ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Infatti, tramite il sito ufficiale del produttore si viene a conoscenza della disponibilità di una versione beta ufficiale di ICS per il tablet Adam.

La scelta della casa è sicuramente molto particolare visto che raramente i produttori rilasciano firmware non stabili ma Notion Ink ha deciso di rilasciare una versione beta da far collaudare ai propri utenti che in questo modo possono improvvisarsi beta tester e soprattutto potranno dare feedback positivi o negativi al produttore.

Questa scelta dovrebbe accelerare sicuramente il rilascio ufficiale soprattutto se gli utenti si dimostreranno “smanettoni” così come quelli che provano le custom rom.

Notion Ink si prende dei rischi considerevoli perché la versione beta è potenzialmente instabile visto che ci sono ancora alcuni bug: ad esempio non funzionano correttamente microfono, fotocamera, sensore di luminosità e bussola. Sembrano esserci ancora problemi con le notifiche.

Dovrebbero, invece, essere funzionanti la connettività Wi-Fi e l’accelerazione hardware. Chi è disposto a improvvisarsi beta tester e desidera scaricare questa versione instabile di Android 4.0 Ice Cream Sandwich può farlo direttamente dal sito ufficiale del produttore che potete trovare qui.

Nella pagina troverete anche la procedura da seguire: in pratica, questo aggiornamento dovrà essere eseguito da recovery mode come se si trattasse di una custom rom. Se ne siete sprovvisti, scaricate anche il file .zip contenente la recovery modificata.

Impostazioni privacy