Per i Depeche Mode nuovo album entro l'anno

Ottime notizie per tutti i fan dei Depeche Mode: la band si prepara a tornare in studio per registrare un nuovo album,  la cui pubblicazione è prevista per il prossimo anno.  A dare la notizia una fonte decisamente autorevole: a diffondere la news è stato lo stesso leader della formazione, Martin Lee Gore, nel corso di un’intervista per il giornale The Quietus.

Le registrazioni dovrebbero iniziare nel mese di marzo e il lavoro dovrebbe essere pronto per la pubblicazione prima della fine dell’anno; il nuovo album segna il ritorno discografico della band a due anni di distanza dalla precedente raccolta di inediti, intitolata Sounds of the Universe.

La pausa presa dal leader non ha dunque segnato uno stop definitivo per la band, che nonostante gli impegni solisti si rivela sempre pronta a creare musica sotto il marchio Depeche Mode. Lo stesso Martin Lee Gore, infatti, è reduce dalla collaborazione con Vince Clarke, ex tastierista della band. Insieme, i due hanno realizzato l’album Ssss, che arriverà nei negozi di dischi il prossimo 12 marzo e conterrà dieci brani inediti.

A tal proposito, Martin Lee Gore ha sottolineato come prendere parte a questo progetto abbia costituito un notevole stimolo e lo abbia incentivato a tornare al lavoro con i Depeche Mode con molte idee nuove. Due anni di distanza tra un album e l’altro sono, del resto, veramente pochi per la band, che negli ultimi quindici album ha dato alla luce solamente quattro produzioni discografiche contenenti materiale inedito,  seppure tutte molto apprezzate dalla critica e dai fan. Non resta che aspettare per scoprire se anche questo nuovo album in arrivo si rivelerà all’altezza dei precedenti.

Impostazioni privacy