Probabili formazioni Napoli – Chelsea

Gli azzurri stasera si giocheranno una delle partite più importanti degli ultimi anni: ore 20.45 appuntamento al San Paolo con il Chelsea di A. Villas Boas.

Andata degli ottavi di finale di Champions League: vediamo le probabili formazioni della partita Napoli-Chelsea.

QUI NAPOLI

Mazzarri metterà in campo l’ormai consueto 3-4-2-1: in porta recuperato De Sanctis, difesa a 3 con Grava, che sostituisce l’indispondibile Campagnaro, il capitano Paolo Cannavaro e Aronica. A centrocampo ci sarà spazio per Gargano e Inler che occuperanno la linea mediana e che saranno addetti al ruolo di interdizione e di contrasto del gioco della squadra avversaria, un gioco per altro molto tecnico e allo stesso tempo veloce. Sulle fasce i veloci Dossena e Maggio che supporteranno Hamsik che, come d’usuale, agirà sulla trequarti e darà l’input per l’azione offensiva di Cavani e Lavezzi. Ieri in conferenza stampa quest’ultimo s’è mostrato piuttosto tranquillo, nonostante sia una partita importante che di norma dovrebbe mettere abbastanza tensione a dei giocatori non abituati a sfide del genere.

QUI CHELSEA

Se Villas Boas fallisse un’altra volta questo gli costerebbe la panchina, per questo il tecnico portoghese non vuole sbagliare e metterà in campo una formazione ben organizzata e motivata: in porta ci sarà naturalmente il ceco Petr Cech; difesa a 4 con Ivanovic e A.Cole terzini, centrali il nuovo acquisto Cahill e il capitano John Terry. Centrocampo a 3 con R.Meireles, Lampard e Ramires; attacco a 3 con Mata e Sturridge seconde punte a supportare Didier Drogba il quale agirà da prima punta.

Per voi chi sarà a trionfare nella tanto attesa sfida di stasera? Fatecelo sapere nei commenti…

 

Impostazioni privacy