PS Vita: domani è il gran giorno

Domani è il gran giorno: PS Vita, dopo tanto parlare e chiaccherare, arriverà finalmente anche in Occidente.

Già da questa sera sono, però, previsti alcuni eventi in cui poter comprare la propria nuova console in anteprima. Alle ore 24, infatti, saranno aperti due negozi della catena Gamestop, uno a Roma (quello in Via Appia 143) e uno a Catania (Piazza Stesicoro 5) dove, i primi 30 acquirenti riceveranno una memory card da 4 GB in regalo. Stesso orario di apertura alla Fnac di Napoli (qui i primi 30 riceveranno una targa commemorativa)

Ottima offerta (una memory card da 4 GB in regalo, però alle prime 200 persone) al Vodafone Store di San Babila a Milano che, invece, aprirà alle ore 22.

La console è disponibile, come ben sappiamo, in due versioni: la prima, wi-Fi only,  al costo di circa 250 euro, quella con wi-fi e 3G, che costerà intorno ai 300 euro (a cui aggiungere i costi per il trafico 3G di Vodafone).

Oltre a tutte le caratteristiche della console che abbiamo visto in questi ultimi mesi tra cui, ricordiamo, lo schermo OLED touch da cinque pollici, la doppia fotocamera, il giroscopio, il pad posteriore touch e il doppio stick analogico, l’immensa line up. Questa, infatti, riesce a ottenere un nuovo record: con ben 31 giochi al suo attivo, PS Vita è la console che al day one ha il maggior numero di giochi. Il record precedente, di 29 titoli, era detenuto da PlayStation 2.

Tra i giochi più attesi spiccano, senza ombra di dubbio, Wipeout 2048, Uncharted: Golden Abyss, Everybody’s Golf, Escape Plan, ModNation Racers: Road Trip e Little Deviants, senza dimenticare anche Top Darts, Reality Fighters, Gravity Rush, Super StarDust Delta, MotorStorm RC, Hustle Kings e molti altri.

Impostazioni privacy