Accordo storico della Weinstein Company per la trasmissione in esclusiva su Netflix

Netflix continua a far parlare di sé e a spopolare negli USA. Ma cos’è Netflix? Si tratta di una società che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e un servizio di streaming online. Uno dei primi servizi di visione on-demand al mondo.

La compagnia ha da poco chiuso un accordo con la Weinstein company per una licenza di trasmissione in esclusiva di alcuni prodotti, tra cui film in lingua straniera, documentari e alcuni cult della compagnia.

Tra questi troviamo anche “The Artist“, il pluripremiato film francese diretto da Michael Hazanavicius e  candidato a 10 Premi Oscar, che farà il suo debutto in pay TV proprio in esclusiva su Netflix, snobbando così la classica trasmissione via cavo.

E ancora su Netflix ci sarà spazio per “Undefeated“, il documentario candidato al premio Oscar diretto da Daniel Lindsay e T.J.Martin che narra la storia dei giocatori dei Manassas Tigers, squadra di football di Memphis che per la prima volta nella storia del liceo è riuscita nell’impresa di vincere i playoff.

Nel giro di pochi mesi inoltre faranno il loro debutto in esclusiva su Netflix anche nuovissime uscite cinematografiche, tra cui il dramma sulla Seconda Guerra Mondiale in lingua francese intitolato “Sarah’s Key” e interpretato da Kristin Scott Thomas, il dramma diretto da Madonna intitolato “W.E.” e la rivisitazione shakespeariana firmata da Ralph Fiennes dal titolo “Coriolanus“.

Si tratta di un accordo storico, prima collaborazione del genere da parte della Weinstein, che promuovendo i suoi titoli sul network Netflix otterrà sicuramente un ottimo riscontro pubblicitario. D’altro canto il servizio di streaming online potrà contare su un parco titoli di tutto rispetto, che farà imbarazzare i concorrenti del settore.

Impostazioni privacy