Alonso tranquillo dopo il quinto tempo nella prima giornata di test a Barcellona

Nella giornata di test di Formula 1 che si è conclusa proprio nella giornata di ieri, la Ferrari di Fernando Alonso ha ottenuto solo il quinto tempo viaggiando su tempi più elevati rispetto al giro record che è stato fatto segnare da Sebastian Vettel con la sua Red Bull.

Nei vari forum e nei social network si respira una certa preoccupazione visto che questi pochi decimi di distacco dalla Red Bull hanno di fatto impedito alla Ferrari di poter puntare alla vittoria dei titoli piloti e costruttori. I test di Jerez sono andati così così e quelli di Barcellona almeno per quanto riguarda la prima giornata sono molto simili.

Fernando Alonso ha voluto tranquillizzare i tifosi ammettendo che in questo momento la Ferrari ha molto lavoro da fare e il team rimane totalmente concentrato sul proprio lavoro e non si pensa a quello che stanno facendo nelle altre scuderie.

I tempi non sono eccezionali e questo potrebbe essere già un problema ma purtroppo la Ferrari sembra avere problemi anche di affidabilità visto che così come a Jerez anche a Barcellona ci sono stati piccoli inconvenienti tecnici. Intanto oggi si disputa la seconda giornata di prove che è iniziata stamattina alle ore 9:00 e proseguirà fino alle 17:00.

I tempi provvisori della mattinata al momento della pubblicazione di questo articolo vedono Vettel al comando della classifica con 1m23.056s. Alonso attualmente ha un ritardo di circa sei decimi ma la giornata è ancora lunga, anche se la Ferrari non sembra essere molto interessata ai tempi degli altri in questo momento.

Impostazioni privacy