Guillermo del Toro e la Reel FX al lavoro sul film d’animazione intitolato “Day of The Dead”

La Reel FX ha annunciato una collaborazione con il filmmaker messicano Guillermo Del Toro per la produzione di un rivoluzionario film d’animazione in computer grafica dal titolo provvisorio “Day of The Dead“. Del Toro inoltre farà da garante per il regista Jorge R. Gutierrez, vincitore di un Emmy per la serie animata “El Tigre“.

Lo stesso film sarà sceneggiato da Gutierrez in collaborazione con Douglas Langdale, e la sua uscita nelle sale è prevista per l’autunno del 2014.

Ma di cosa parla “Day of The Dead”? Sarà un film d’azione, con una storia d’amore in stile “Romeo e Giulietta”, ambientato nel Giorno dei Morti, il 2 novembre, che in Messico viene considerata come una delle celebrazioni principali dell’anno. Sarà inoltre un ritorno per del Toro al lavoro in Messico, che mancava dalla pellicola del 1993 intitolata “Cronos“.

Il film inoltre conterrà una colonna sonora di tutto rispetto, che unirà pezzi nuovi scritti apposta per la pellicola e grandi successi del passato reinterpretati da artisti di primo livello.

Questo è solo uno dei tanti progetti animati che la Reel FX sta sviluppando negli ultimi tempi. Tra gli altri troviamo l’adattamento della graphic novel edita da Dark Horse intitolata “Beasts of Burden” e la commedia “Turkeys” diretta da Jimmy Hayward.Nelle scorse settimane inoltre lo studio ha annunciato la produzione di un film 3D incentrato sul Cirque du Soleil e prodotto dal Re Mida di Hollywood James Cameron.

Il lavoro di Del Toro invece non si ferma alla semplice produzione di numerose pellicole. Il regista noto per la sua visionarietà e i suoi toni dark è attualmente al lavoro sul suo nuovo film sci-fi intitolato “Pacific Rim“, la cui uscità nelle sale è prevista per il 10 Maggio del 2013.

Impostazioni privacy