La Summit Entertainment prepara l’adattamento di “The Night Circus”

La Summit Entertainment in linea con le aspettative del suo pubblico e con lo stile di produzione che ha deciso di seguire da molti anni a questa parte, ha deciso di puntare sull’ennesimo romanzo per ragazzi, e trasformarlo in una pellicola che possa destare interesse nel pubblico adolescente.

Gli studios hanno infatti ingaggiato la sceneggiatrice Moira Buffini, la stessa dell’adattamento di “Jane Eyre“, per scrivere il copione tratto dal romanzo fantasy intitolato “The Night Circus”. Scritto da Erin Morgenstern, il libro racconta la storia di Celia e Marco, due giovani maghi del diciannovesimo secolo che, cresciuti e istruiti da due illusionisti rivali, si ritrovano a ingaggiare una dura lotta all’interno delle tende del The Night Circus. Come la maggior parte dei romanzi facenti parte del cosiddetto genere “young adult”, al centro della vicenda si svilupperà una travagliata storia d’amore.

Il ritorno all’era Vittoriana, dopo l’adattamento del romanzo di Charlotte Brontë, farà sicuramente piacere alla Buffini, che negli ultimi tempi ha lavorato al nuovo film di Neil Jordan intitolato “Byzantium“, che vedrà protagonisti Saoirse Ronan e Gemma Arteton nei panni di figlia e madre vampire.

L’ambientazione del circo non è nuova ed è già stata al centro del fantasy “Aiuto vampiro” di Paul Weitz, film tratto dal primo capitolo della saga letteraria firmata da Darren Shan intitolata Cirque du Freak con protagonisti Chris Massoglia e John C. Reilly.

L’obiettivo con “The Night Circus” è sicuramente quello di scandagliare il mercato dei racconti per teenager alla ricerca di quello che possa diventare il nuovo fenomeno “Twilight“.

 

 

 

Impostazioni privacy