Mostra Fotografica: Guardami Ritratti in cerca di anime di Hans Burger

Come ci sentiamo quando ci mettiamo davanti all’obiettivo di una macchina fotografica? Se non sei una fotomodella o una persona dello spettacolo, provi sempre quel pizzico d’imbarazzo nel sapere che la tua espressione di quel momento sarà immortalata per sempre. Hans Burger ha fatto un esperimento unico e singolare. Ha fotografato volti comuni con lo scopo preciso di catturare l’anima nascosta dietro quei visi sconosciuti. Questa è la sua mostra fotografica dal titolo: “Guardami Ritratti in cerca di anime” che inizierà sabato 3 marzo 2012,  a Milano presso il Feel Good lounge cafè in Corso XXII Marzo, 42.

Il fotografo ha giocato con le persone che si sono sottoposte a questo esperimento fotografico regalando loro qualche momento di gloria ed estrapolando le sensazioni che ben celavano dietro i loro enfatici occhi e sorrisi.

Hans Burger riproporrà un’ulteriore esperienza di questo genere durante il 9 marzo 2012, data del vernissage previsto per le ore 18:00, fotografando quanti vorranno provare l’ebbrezza di mettersi a nudo – nell’anima –  davanti la sua macchina fotografica e farsi intrappolare per sempre dalla sua maestria e professionalità. Ci saranno anche altri giorni in cui effettuerà questo stesso esperimento, le date sono ancora da stabilire. Si tratta d’istantanee che racconteranno la sensibilità di quel momento; non i sorrisi del caso, o l’espressione adoperata per l’occasione; il fotografo dall’alto della sua professionalità andrà alla ricerca di altre “anime” da rendere eterne nelle sue fotografie. Immagini che saranno stampate con il formato 70x 100 e poi esposte e vendute all’interno della mostra fotograficaGuardami Ritratti in cerca di Anime – fino al termine dell’evento, il 31 marzo 2012.

Guardami”, un imperativo dal doppio significato, quello del fotografo che invita il suo soggetto a mostrarsi a lui ma, anche quello delle persone che si fanno fotografare mettendo a sua disposizione l’essenza della loro anima.

La mostra fotografica si potrà visitare dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 02:00. L’ingresso è libero ed è a cura di Anna Mola.

Per l’acquisto delle stampe esposte chiamate i seguenti recapiti: Hans Burger, 3492265975 o Anna Mola, 3498706488.

Impostazioni privacy