Norah Jones: ecco tutti i dettagli sul nuovo album Little Broken Hearts

Il quinto album in studio di Norah Jones, Little Broken Hearts, verrà pubblicato dalla storica etichetta jazz Blue Note il 1° maggio, con distribuzione affidata alla major EMI.

Il disco è stato prodotto e scritto dalla cantautrice insieme a Brian “Danger Mouse” Burton, già mente degli Gnarls Barkley, nonché al lavoro con lei sul progetto Rome, influenzato dalle colonne sonore realizzate da Ennio Morricone per gli spaghetti western degli anni ’60 e ’70. Secondo quanto dichiarato dalla Jones, sarebbe stato proprio questo progetto, al quale hanno partecipato anche il leader dei White Stripes Jack White e il compositore italiano Daniele Luppi, a fornire lo spunto per il nuovo album.

Il fil rouge che sembra legare la Jones al mondo del cinema è confermato anche dalla copertina, che potete vedere qui sopra: si tratta di un chiaro omaggio alle vecchie locandine cinematografiche, con un occhio particolare al classico soft-core del regista Russ Meyer Mudhoney, uscito nel 1965. Subito dopo l’uscita dell’album la cantautrice si imbarcherà in un tour che toccherà gli Stati Uniti e l’Europa, con una data già fissata in Italia per il 14 luglio, quando suonerà al Lucca Summer Festival. Ecco la tracklist del nuovo album:

01. Good Morning
02. Say Goodbye
03. Little Broken Hearts
04. She’s 22
05. Take It Back
06. After The Fall
07. 4 Broken Hearts
08. Travelin’ On
09. Out On The Road
10. Happy Pills
11. Miriam
12. All A Dream

E a confermare la sua predisposizione per il mondo del cinema, la Jones ha dichiarato di voler presto tornare a recitare sul grande schermo, come avvenne nel 2007 per il film My Blueberry Nights: in quell’occasione Norah fu convinta dal regista di culto Wong Kar Wai ad interpretare il ruolo della protagonista femminile, affiancata da Jude Law, Natalie Portman e dalla “collega” Chan Marshall, cantautrice meglio nota con lo pseudonimo Cat Power.

Qui sotto potete vedere il trailer del film.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zFWEWwE-hjc[/youtube]

Impostazioni privacy