Champions League, Marsiglia-Inter: le pagelle ai francesi

Il Marsiglia ha battuto nell’andata degli ottavi di finale l’Inter e ora può giocare con più tranquillità la sfida di ritorno, che sarà ugualmente molto impegnativa per la squadra di Deschamps visto che si giocherà sul campo della squadra avversaria.

Ieri sera è stata una partita molto equilibrata, con un Inter forse un pò sciupona: la vittoria è arrivata negli ultimissimi minuti con un gol-beffa di Ayew che ha realizzato la rete decisiva al 93′.

Deschamps onesto ci tiene a sottolineare come si sia trattato di una partita equilibrata, in cui il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio: “Il pareggio ci poteva stare. Sapevamo che avremmo dovuto sudare per conquistare la vittoria. A San Siro per non prendere gol? Io penso che avere questo tipo di atteggiamento potrebbe non essere positivo. Penso che si tratterà di un ritorno complicato, anche se partiamo con questo gol di vantaggio. Anche se alla fine abbiamo avuto questo regalo”.

Di seguito vi proponiamo di dare un’occhiata alle pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Marsiglia:

Mandanda 6,5: attento in uscita, chiude bene in alcune occasioni insidiose della squadra avversaria

Azpilicueta 6: parte in modo mediocre, poi cresce molto soprattutto nel secondo tempo

Diawara 6,5: difensore centrale di livello eccellente, dimostra la sua qualità sfoggiando tutta la sua attenzione difensiva

N’Koulou 6: quando Forlan accelera si perde un pò…

Morel 6: buon lavoro in fase offensiva

Cheyrou 6: grande ruba-palloni a centrocampo…

Amalfitano 6: prova nettamente sufficiente

Valbuena 6: buone le sue impostazioni di gioco

Ayew 7: il migliore, realizza il gol della serata

Brandao 5,5: sbaglia in diverse occasioni

 

Impostazioni privacy