Corsi di cioccolato Perugina: le date e i temi di Marzo

Tornano anche a Marzo i corsi organizzati dalla Perugina presso la Scuola del Cioccolato di Perugia. I temi sono tanti, come tante sono le date che permetteranno ai più appassionati di immergersi in questo fantastico e dolce mondo.

Tre invece le sedi, novità assoluta di quest’anno: oltre a Perugia infatti, i corsi si svolgeranno anche a Roma e a Napoli. Vediamo nel dettaglio quali date e quali temi ci riserva il prossimo marzo.

Si parte già dal primo giorno del mese, a Roma dalle 19 alle 22. Tema del corso sarà Mini-Sacher dei Cioccolatieri Perugia e, come si evince, verranno realizzate delle mini torte sacher secondo la ricetta rivista e personalizzata dai maestri cioccolatieri perugini.

Poi sarà la volta di Master Nero: è il classico corso per chi vuole avvicinarsi al mondo del cioccolato ed anche il più completo. Si impareranno le principali tecniche di lavorazione del cioccolato come il temperaggio manuale e si prepareranno cioccolatini stampati e tartufini. Il corso si svolgerà a Perugia, il 3 ed il 24 marzo dalle 10 alle 14.

Sempre a Perugia, il 3 dalle 15.30 alle 18.30, si potrà partecipare a Creazioni Artistiche di cioccolato nel corso del quale si imparerà a dare forma e personalità al cioccolato temperato manualmente e sotto l’occhio attento dei maestri cioccolatieri; il 10, dalle 15.30 alle 18.30, grazie a Crea e decora il tuo cioccolatino i partecipanti potranno creare interamente il loro cioccolatino, partendo dalla scelta degli ingredienti e dello stampo per arrivare poi alla decorazione personalizzata secondo il proprio gusto.

Altra novità per il mese di Marzo, in occasione dell’approssimarsi delle feste pasquali, è il corso Pasqua: crea, decora e personalizza il tuo uovo di Pasqua durante il quale tutti i partecipanti avranno l’occasione di creare il loro uovo di pasqua personalizzando la decorazione ed inserendo all’interno la sorpresa desiderata. Il corso si terrà in tutte e tre le città: a Perugia il 24 ed il 31 dalle 15.30 alle 18.30; a Roma il 29 dalle 19 alle 22 e a Napoli il 28 dalle 19 alle 22.

Tanti altri ancora saranno i corsi a cui si potrà prender parte nel mese di marzo con temi di cui abbiamo già parlato come ad esempio quello che rievoca i cioccolatini del film “Lezioni di cioccolato2”,  il corso sui baci perugina, Varietà di dolci note o ancora Creare e degustare il cioccolato con i 5 sensi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni basterà visitare il sito perugina.it oppure contattare il numero verde dedicato: 800.800.907.

Impostazioni privacy