F1: Maldonado è il più veloce nella terza giornata di test a Barcellona

Oggi si è disputata la terza giornata di test di Formula 1 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Importanti novità nei tempi ottenuti dai piloti che nella maggior parte dei casi si sono alternati con i compagni di squadra che hanno gareggiato nelle prime due giornate.

Fondamentalmente anche in questa terza giornata di test si ha l’impressione che i top team stiano seguendo dei programmi particolari che non sono molto interessati ai tempi sul giro. Infatti, anche oggi il giro più veloce è stato realizzato da un outsider: si tratta di Pastor Maldonado che con la sua Williams FW34 ha ottenuto il tempo record di 1:22.391. Il pilota ha percorso un totale di 106 giri ma il record è stato ottenuto nella parte finale della sessione mattutina.

Il tempo realizzato dal giovane venezuelano è stato davvero incredibile se consideriamo che rispetto al secondo miglior tempo c’è un avanzo di oltre 1 secondo. Infatti, Michael Schumacher con la sua Mercedes GP W02 ha ottenuto il tempo di 1:23.384. Sono 127 i giri percorsi dal 7 volte campione del mondo.

Al terzo posto troviamo Kamui Kobayashi con la Sauber C31. Il suo tempo migliore è stato 1:23.582. Per lui i giri percorsi ammontano a 99. Al quarto posto troviamo Jenson Button con la sua McLaren-Mercedes MP4-27 che ha realizzato come migliore tempo 1:23.918. 114 i giri percorsi dal pilota inglese.

Al quinto posto troviamo Vergne con la Toro Rosso. Solo al sesto posto troviamo Felipe Massa con la sua Ferrari F2012. Il suo miglior giro è stato di 1:24.771. I giri percorsi dal pilota brasiliano sono stati 83.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here