Nintendo Direct: tante novità per 3DS e Wii

Proprio nel giorno del rilascio della PS Vita, ieri 22 Febbraio, Nintendo ha indetto una delle sue conferenze virtuali, volte ad avere un incontro più diretto con tutti i videogiocatori e appassionati dell’azienda, il Nintendo Direct.

Ma quella di ieri non è stata solo una conferenza ma, per la prima volta dalla loro istituzione, l’azienda ha mandato online una differente conferenza a seconda del Paese interessato: una per il Giappone, una per l’America e la terza per l’Europa. Vediamo che cosa è stato annunciato proprio nel corso di quest’ultima.

Kid Icarus: Uprising. È proprio Masahiro Sakurai, designer di videogiochi importanti del calibro di Super Smash Brothers o Kirby, a parlare delle novità del gioco in uscita il prossimo 23 Marzo per 3DS, partendo dalle modalità multiplayer. Tra queste quella denominata Light Vs Black in cui i giocatori si potranno sfidare in battaglie 3 contro 3: chi rimarrà in piedi sarà l’angelo della sua squadra. Importanti saranno le armi, che si potranno ottenere nei più diversi modi, con cui settare le caratteristiche del nostro personaggio: queste serviranno per le varie missioni e imprese, tra cui troviamo il “calderone diabolico” un sistema che seleziona le difficoltà del livello e premia il giocatore con le armi più potenti.

Il titolo supporterà la funzione StreetPass grazie alla quale sarà possibile scambiare armi con altri giocatori: ottenerle, però, non sarà così elementare e dovranno essere pagate attraverso i cuori: arriveranno a noi con il nome di “gemma d’armi” e, sempre utilizzando i cuori, potremo unirne svariate per creare un’arma sempre più potente.

Si è anche parlato dell’implementazione delle Carte RA nel gioco, tanto che 6 di queste carte saranno incluse nel gioco, ma ulteriori dettagli in merito non sono stati svelati.

Mario Tennis Open. Sempre per Nintendo 3DS, è stato mostrato il nuovo titolo sportivo dedicato al tennis e a Super Mario, che arriverà in Europa il prossimo 25 Maggio. Sempre parlando dell’idraulico videoludico, è stata aperta la community europea ufficiale per Mario Kart 7.

Rhythm Thief e il Tesoro dell’Imperatore. Il gioco arriverà su Nintendo 3DS il prossimo 5 Aprile: per arrivare alla fine della storia e scoprire che cosa si cela dietro al mistero che permea tutta la storia, non solo dovrete tenere il ritmo ma anche risolvere numerosi enigmi.

Inazuma Eleven. La serie torna il 16 Marzo con due nuovi titoli, sia per DS che per 3DS (però, esclusivamente in 2 dimensioni). Si tratta di Inazuma Eleven 2 Tempesta di Fuoco e Inazuma Eleven 2 Bufera di Neve, e uniranno strategia e sfide di calcio.

Spirit Camera: The Cursed Memoir. Il gioco, sviluppato dagli stessi creatori di Project Zero, arriverà nei negozi per 3DS nel secondo trimestre 2012, e sarà venduto insieme a un libretto di 16 pagine contenenti immagini RA necessarie per riuscire a terminare il gioco interagendo con il mondo degli spiriti intorno a noi. Per quanto riguarda Wii, entro la fine dell’anno uscirà Project Zero 2: Wii Edition.

eShop. Sono stati resi noti alcuni dei contenuti scaricabili che, sin da oggi, e nei prossimi mesi, verranno rilasciati sull’eShop di Nintendo: tra questi il titolo tower defence Dillons Rolling Western (già disponibile), o i giochi più famosi di SEGA Game Gear (a partire da Marzo).

Pandora’s Tower. Anche di questo titolo, RPG d’azione in uscita per Wii il prossimo 13 Aprile, è stato mostrato solo il trailer, al termine del quale viene svelato il contenuto della collector edition: oltre al gioco, un artbook di 32 pagine, il tutto racchiuso in un cofanetto di metallo.

The Last Story. Si è parlato anche di questo titolo per Nintendo Wii, un RPG che uscirà domani in Europa che supporta il multiplayer e ci proietta all’interno di una banda di mercenari. Il suo creatore, Hironobu Sakaguchi, si è espresso su come è nata e si è sviluppata la storia, mentre il video trailer ci ha mostrato l’intensità dei personaggi e la grafica cinematografica, oltre alla splendida musica.

Altri trailer. Da Super Mario Party 9 a Tekken Blood Vegeance, i trailer sono i protagonisti anche di questo Direct: restate con noi, vi parleremo di tutti i dettagli e novità su tutti questi titoli. A presto!

 

Impostazioni privacy