Nintendo: in download Dillon’s Rolling Western

Novità anche questo giovedì nello store virtuale di casa Nintendo: un nuovo gioco per Wii, due per DS, uno per 3DS e, sempre per la console stereoscopica, è stato rilasciato un nuovo demo.

Partiamo proprio da quest’ultima, per cui è uscita, come annunciato nel corso del Nintendo Direct di ieri, il gioco Dillon’s Rolling Western: un titolo tower defence ambientato nel vecchio west dove, nei panni del cowboy Dillon il compito del giocatore è quello di difendere il villaggio da mostri di roccia che spuntano dal terreno. Bisognerà espugnare la minaccia entro tre giorni, ognuno dei quali suddiviso in tre fasi giorno (esplorazione), sera (combattimento) e notte (riposo), trascorsi i quali saremo chiamati ad aiutare un’altra città, con mostri sempre diversi e potenti. Sviluppato da Vanpool, il titolo è disponibile sul Nintendo eShop a 10 euro (uno dei titoli più costosi). La demo rilasciata, invece, riguarda un gioco di tutt’altro genere: Nintendogs + Cats.

Per Nintendo DSiWare, come preannunciato, abbiamo due titoli: 3 Heroes Crystal Soul (Circle Entertainment, 500 Nintendo Points) e Box Pusher (Game On, 500 Nintendo Points). Mentre il secondo è un rompicapo composto da oltre 250 livelli in cui bisogna spostare le scatole di un magazzino per concludere ogni sfida, 3 Heroes Crystal Soul è un classico RGP con elementi strategici.

Terminiamo con WiiWare, per cui è uscito Newton Vs The Horde di RadiationBurn Ltd. a 500 Nintendo Points. Si tratta di un rompicapo suddiviso in quattro livelli composti da oltre trenta enigmi l’uno, in cui bisogna sfruttare tutte le conoscenze fisiche per vincere la sfida.

Impostazioni privacy