Chris Cornell: il cantante dei Soundgarden in Italia per tre date unplugged

Non contento di aver già fissato l’evento rock dell’estate con la data unica dei suoi Soundgarden alla Fiera di Rho (MI), prevista per il 4 giugno, Chris Cornell ha annunciato tre altri concerti nel nostro Paese, durante i quali si esibirà in un’inedita versione unplugged.

Il Songbook Tour, che prevede l’esibizione in alcune suggestive location scelte apposta per creare un’atmosfera più intima tra l’artista e il pubblico, farà tappa al Castello di Udine il 25 giugno, al festival Colonia Sonora di Torino il 26 giugno e alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze il 29 giugno.

In tutte queste date Cornell suonerà da solo, nello stile della fortunata trasmissione televisiva VH1 Storytellers, durante la quale gli artisti raccontano, tra un pezzo e l’altro, ricordi personali ed emozioni legate ai brani eseguiti. In scaletta ci saranno canzoni tratte dall’intera carriera del cantautore, sia quelle portate al successo dai suoi tre gruppi Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog, sia quelle più recenti tratte dalla sua carriera solista, compresi i brani presenti sull’ultimo album dal vivo Songbook. I biglietti sono già disponibili in esclusiva per gli iscritti al fan club, e saranno messi in vendita sulle consuete prevendite a partire da lunedì 27 febbraio.

Per tutte le date i prezzi vanno dai 25 ai 35 euro, con la possibilità, per i più veloci e fortunati, di vedere l’intera esibizione a pochi metri di distanza dal palco.

Qui sotto potete vedere Cornell suonare la sua versione del classico dei Soundgarden “Fell On Black Days“, negli studi di una televisione danese.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gu4Qmy2UGdA[/youtube]

Impostazioni privacy