Dividendo 2012 Fiat Industrial in pagamento ad aprile

Nel prossimo mese di aprile del 2012, a valere sull’esercizio di bilancio 2011, e comunque previa approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, sarà pagato il dividendo sulle azioni ordinarie, su quelle privilegiate e su quelle a risparmio di Fiat Industrial S.p.A.. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a Torino, ha approvato il Bilancio 2011. In particolare, la cedola, con pagamento il 26 aprile del 2012, e stacco cedola il 23 dello stesso mese, ammonta a 0,185 euro unitari per ogni azione ordinaria Fiat Industrial S.p.A. posseduta, 0,2315 euro unitari per le azioni a risparmio, e 0,185 euro unitari per ogni azione Fiat Industrial S.p.A. privilegiata posseduta.

In accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, il monte dividendi complessivo in distribuzione agli azionisti ammonta a 240 milioni di euro, individua il 34% dell’utile netto consolidato 2011 conseguito da Fiat Industrial S.p.A., ed è in linea con la politica di remunerazione agli azionisti già annunciata al mercato.

Nel dettaglio, in linea con quanto è stato già comunicato l’1 febbraio scorso, la società Fiat Industrial S.p.A. ha archiviato l’esercizio di Bilancio consolidato di Gruppo del 2011 con un utile della gestione ordinaria a 1,68 miliardi di euro a fronte di profitti netti consolidati che si sono attestati a 701 milioni di euro. In convocazione unica, l’Assemblea degli Azionisti Ordinaria e Straordinaria di Fiat Industrial S.p.A. è stata fissata per il 5 aprile del 2012 a Torino. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione del Bilancio e del dividendo, c’è tra l’altro anche la nomina del Consiglio di Amministrazione della società.

Impostazioni privacy