F1: Kobayashi è il più veloce nella quarta giornata di test a Barcellona

Anche nella quarta giornata di test a Barcellona, il tempo migliore è stato ottenuto da un outsider: è stato, infatti, Kamui Kobayashi a registrare il miglior tempo nell’ultima giornata di test sul circuito del Montmelò. Il pilota giapponese con la sua Sauber C31 ha girato in 1:22.312 stabilendo così non solo il giro migliore della giornata, ma di tutte e quattro le sessioni di test. Un ottimo risultato che lo premia del notevole sforzo derivato dai 145 giri percorsi.

Staccato di pochi millesimi troviamo il pilota venezuelano Pastor Maldonado con la sua Williams FW34, autore nella giornata di ieri del miglior tempo su giro. Oggi per lui il cronometro si è fermato a 1:22.561. Sono stati 134 i giri percorsi dal giovane pilota.

Al terzo posto troviamo il giovane Paul Di Resta con la sua Force India VJM05. Il suo tempo migliore è stato di 1:23.119.Per lui i giri percorsi sono stati 101. La scuderia indiana è stata probabilmente la vera sorpresa di questi test visto che in tutte e quattro le giornate ha piazzato i propri piloti in alto nella classifica.

Al quarto posto troviamo Jenson Button con la sua McLaren-Mercedes MP4-27. Il suo miglior tempo è stato di 1:23.200 e i giri percorsi sono stati 115. In quinta posizione troviamo Felipe Massa con la sua Ferrari F2012. Il suo miglior tempo è stato di 1:23.563. Per lui i giri percorsi ammontano a 103. Dietro di lui troviamo Mark Webber con la sua Red Bull Racing RB8 staccato di pochi decimi.

La Ferrari e la Red Bull sono le due incognite di questi test: stanno giocando a “nascondino” o ci sono troppe novità da collaudare?

Impostazioni privacy