Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (24 febbraio 2012):
KNOCKOUT – RESA DEI CONTI di Steven Soderbergh
VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA di Brad Peyton
Sean Anderson (Josh Hutcherson) è un giovane pieno di talento, studente modello ma con una passione per l’avventura. Dopo la scomparsa del padre la famiglia per lui è diventata il punto focale della sua vita, e così quando scopre di aver ricevuto un messaggio di suo nonno, scomparso dieci anni prima in una spedizione, decide di andarlo a cercare in compagnia del patrigno Hank (Dwayne Johnson). Insieme scopriranno “L’isola misteriosa” narrata da Jules Verne nel suo romanzo. Nel cast anche Vanessa Hudgens e Michael Caine.
HYSTERIA di Tanya Wexler
Nella Londra del 1880 il dottor Granville (Hugh Dancy) è un medico alla continua ricerca di nuove tecniche e strumenti per la cura dei suoi pazienti. Ancora una volta disoccupato, Granville trova impiego presso lo studio del dottor Dalrymple (Jonathan Pryce), che si occupa di curare ” mani nude” l’isteria delle signore borghesi della capitale inglese. Tra il lavoro con il collega, la corte delle graziose Emily (Felicity Jones) e Charlotte (Maggie Gyllenhaal), e l’amicizia con l’inventore Edmund (Rupert Everett), Mortimer Granville inventerà lo strumento chiave per la cura dell’isteria: il vibratore.
UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE di Roberto Faenza
James (Toby Regbo) è un giovane adolescente che non riesce ad integrarsi nella società e nel suo stesso nucleo familiare, scosso dalla separazione dei genitori. La sua unica ancora di salvezza, il rifugio in cui va ad aprire il suo cuore, è la nonna Nanette (Ellen Burstyn), sempre pronta ad ascoltarlo e consigliarlo. James per il suo futuro desidera una vita tranquilla, in una casa del midwest leggendo libri e lavorando in conto proprio, mentre i genitori invece lo vogliono in carriera e alla moda. Affiancato da una life coach assunta dal padre, anche quest’ultima si renderà conto della bontà d’animo del ragazzo, e deciderà di lasciargli compiere le sue scelte e vivere la sua vita. Nel cast Peter Gallagher, Marcia Gay Harden, Stephen Lang e Lucy Liu.