Film In Sala 24 Febbraio: Knockout, Viaggio nell’Isola Misteriosa, Hysteria, Un giorno questo dolore ti sarà utile

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (24 febbraio 2012):

KNOCKOUT – RESA DEI CONTI di Steven Soderbergh
Mallory Kane (Gina Carano) è una delle migliori spie in servizio per il governo degli Stati Uniti. Precisa, veloce e letale, la donna è una vera macchina da guerra che non si ferma davanti a niente fino a quando il suo obiettivo non è completo. Ad un certo punto della sua carriera di agente con licenza d’uccidere, l’organizzazione per cui lavora decide di “bruciarla” ed eliminarla. Scampata dalla morte la donna si metterà alla ricerca di chi ha commissionato l’omicidio ed inizierà la sua personale vendetta contro gli uomini al potere. Cast stellare che comprende Michael Douglas, Michael Fassbender, Ewan McGregor, Bill Paxton, Channing Tatum e Antonio Banderas.

VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA di Brad Peyton
Sean Anderson (Josh Hutcherson) è un giovane pieno di talento, studente modello ma con una passione per l’avventura. Dopo la scomparsa del padre la famiglia per lui è diventata il punto focale della sua vita, e così quando scopre di aver ricevuto un messaggio di suo nonno, scomparso dieci anni prima in una spedizione, decide di andarlo a cercare in compagnia del patrigno Hank (Dwayne Johnson). Insieme scopriranno “L’isola misteriosa” narrata da Jules Verne nel suo romanzo. Nel cast anche Vanessa Hudgens e Michael Caine.

HYSTERIA di Tanya Wexler
Nella Londra del 1880 il dottor Granville (Hugh Dancy) è un medico alla continua ricerca di nuove tecniche e strumenti per la cura dei suoi pazienti. Ancora una volta disoccupato, Granville trova impiego presso lo studio del dottor Dalrymple (Jonathan Pryce), che si occupa di curare ” mani nude” l’isteria delle signore borghesi della capitale inglese. Tra il lavoro con il collega, la corte delle graziose Emily (Felicity Jones) e Charlotte (Maggie Gyllenhaal), e l’amicizia con l’inventore Edmund (Rupert Everett), Mortimer Granville inventerà lo strumento chiave per la cura dell’isteria: il vibratore.

UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE di Roberto Faenza
James (Toby Regbo) è un giovane adolescente che non riesce ad integrarsi nella società e nel suo stesso nucleo familiare, scosso dalla separazione dei genitori. La sua unica ancora di salvezza, il rifugio in cui va ad aprire il suo cuore, è la nonna Nanette (Ellen Burstyn), sempre pronta ad ascoltarlo e consigliarlo. James per il suo futuro desidera una vita tranquilla, in una casa del midwest leggendo libri e lavorando in conto proprio, mentre i genitori invece lo vogliono in carriera e alla moda. Affiancato da una life coach assunta dal padre, anche quest’ultima si renderà conto della bontà d’animo del ragazzo, e deciderà di lasciargli compiere le sue scelte e vivere la sua vita. Nel cast Peter Gallagher, Marcia Gay Harden, Stephen Lang e Lucy Liu.

 

 

Impostazioni privacy