Jovanotti, Live in Taormina a marzo in vendita

Se il 2011 non si è chiuso al meglio per Jovanotti, che ha dovuto fronteggiare l’incidente avvenuto nel corso dell’allestimento del suo palco per un concerto previsto a Trieste, lo stesso non si può dire del 2012, che invece si è aperto all’insegna del successo con la ripresa del tour e diverse date sold out. I fan hanno dimostrato anche in questa occasione la propria vicinanza e il proprio calore all’artista, che ricambia con un regalo.

Verrà reso disponibile su iTunes a partire dal prossimo 6 marzo l’album contenente la registrazione del concerto tenuto da Jovanotti a Taormina accompagnato dall’orchestra Roma Sinfonietta lo scorso 3 settembre. L’album si intitolerà “Io ti cercherò – Live in Taormina”, come annunciato dallo stesso Jovanotti tramite un post sul social network Twitter.

L’album conterrà la registrazione integrale del concerto, con i brani arrangiati per voce e archi sotto la direzione di Paolo Buonvino. Accanto al concerto, sul disco trova spazio inoltre una bonus track frutto di una registrazione in studio. La versione digitale dell’album conterrà inoltre il film del concerto realizzato da Nick Cerioni e Leandro Emede. Emozionato dal filmato, l’artista ha deciso di condividere le immagini con i fan, sperando di regalare loro altrettante emozioni.

“Io ti cercherò – Live in Taormina” verrà poi reso disponibile per l’acquisto anche in formato digitale nelle edicole, per un periodo di tempo limitato. Prosegue, nel frattempo, il tour di Jovanotti, che sarà impegnato in una serie di appuntamenti oltreoceano alla conquista degli States, con tappe a Miami, New York, Austin e Los Angeles nel corso del mese di marzo.

Impostazioni privacy