Sting: tre date in Italia a luglio

Un altro appuntamento da non perdere per quest’estate: Sting sarà nel nostro Paese con la sua band per tre date, nel corso del tour di promozione del greatest hits The Best of 25 Years, che celebra i venticinque anni della sua carriera solista.

I concerti si svolgeranno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) il 10 luglio, al Teatro Antico di Taormina (ME) il 13 luglio e al Parco Santa Giuliana di Perugia il 15 luglio, nell’ambito dello storico appuntamento Umbria Jazz Festival.

Tre location importanti per un set che riproporrà il meglio del suo intero repertorio: dai grandi classici registrati insieme ai Police tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, ai successi incisi come solista, fino alle canzoni dell’ultimo album If On A Winter’s Night…, uscito nel 2009. Ad accompagnarlo ci sarà una rock band, e non più un’orchestra, come era avvenuto nel corso del precedente tour Symphonicities: Dominic Miller alla chitarra, David Sancious alle tastiere, Vinnie Colaiuta alla batteria, Peter Tickell al violino e Jo Lawry ai cori.

I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, a partire da domani mattina fino a lunedì 27 febbraio, per poi essere riservati per 24 ore agli iscritti al programma My Live Nation. Finalmente dalla mattina di mercoledì 29 febbraio saranno disponibili per tutti sul circuito Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

Qui sotto potete vedere il video delle prove negli studi Abbey Road di Londra per l’ultimo tour orchestrale, che nel 2011 ha toccato anche l’Italia per alcuni concerti estivi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IHaa3nbkgmo[/youtube]

Impostazioni privacy