Twitter supera i 500 milioni di utenti

Quando si parla di numero di utenti iscritti a Twitter fino a poco tempo fa si era soliti indicare un numero vicino ai 300 milioni. Ma da recenti studi pare proprio che il numero di persone iscritte sia davvero molto più elevato. A riferirlo è stato il sito Twopcharts. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la cifra ufficiale ammonta a quota 501,892,595. Ovviamente il dato in questione è assolutamente variabile visto che ogni secondo vengono attivati circa 13 nuovi account. Una soddisfazione per Jack Dorsey e soci che vedono così crescere il proprio social network: Twitter grazie agli oltre 500 milioni di utenti registrati resterà stabile al secondo posto nella classifica di questi strumenti.

Al primo posto resterà ancora a lungo l’inossidabile Facebook che conta ormai oltre 800 milioni di utenti registrati. Per il secondo posto, invece, si sfidano Twitter e Google+. Secondo alcune stime il social network di Google potrebbe arrivare ad avere ben 400 milioni di utenti registrati già entro la fine del 2012.

Un risultato eccezionale per Big G che riuscirebbe ad ottenere una crescita stratosferica in poco più di un anno e mezzo dal suo lancio ufficiale, avvenuto alla fine di giugno 2012.

A questo punto, però, sembra chiaro che questo notevole progresso non sarà sufficiente per battere Twitter per quanto riguarda il numero di utenti.

Ovviamente, queste cifre si riferiscono a persone che si sono ufficialmente registrate. Sul fronte degli utenti attivi, invece, si può dire che anche se di numero inferiore, essi sono molto più propensi a twittare con regolarità di quanto lo siano i colleghi di Facebook. Probabile un sorpasso nel 2013?

Impostazioni privacy