Facebook: arrivano delle modifiche grafiche per i gruppi

Qualche settimana fa è ufficialmente iniziato il restyling dell’interfaccia grafica di Facebook. La prima modifica ha coinvolto i profili utente che in gran parte si sono già adeguati alla Timeline, anche se bisogna dire che questa novità non piace molto alla maggior parte delle persone che hanno già effettuato il passaggio.

A breve ci saranno modifiche importanti anche per le cosiddette pagine che dovranno adeguarsi a questa nuova interfaccia. Già in un precedente articolo abbiamo accennato a questo cambiamento avanzando dei seri dubbi sull’utilità di creare un’interfaccia a mo’ di diario su una pagina che dovrebbe servire a pubblicizzare un prodotto.

Fatto sta che la Timeline è ormai presente un po’ dappertutto e se dato uno sguardo potrete accorgervi che sono state effettuate delle modifiche anche nei gruppi. Infatti, accedendo ad uno dei vostri gruppi potrete notare subito che è sparita la vecchia interfaccia per lasciare spazio ad un enorme riquadro in alto in perfetto stile Timeline.

In questo riquadro dovranno apparire in evidenza le foto del profilo di 8 degli utenti che sono iscritti al gruppo ma è possibile comunque sostituire queste foto con un unica immagine che magari rappresenterà il logo del prodotto da pubblicizzare. Per effettuare questa modifica sarà necessario cliccare in alto a destra (praticamente sull’ultima foto degli utenti in evidenza) e cliccare su “scegli un’immagine unica per il gruppo”.

Subito al di sotto di questo riquadro troverete una barra delle applicazioni che riporterà alcune informazioni tra cui il nome del gruppo, il numero degli iscritti, gli eventi, i documenti e le foto che sono stati inseriti dagli amministratori.

Impostazioni privacy