Serie A, Milan-Juventus: le probabili formazioni

Questa sera si giocherà Milan-Juventus; i rossoneri sono leggermente favoriti, per via del fatto che giocheranno in casa e che hanno una rosa qualitativamente migliore ai bianconeri.

Ma la Juventus può far leva su un maggiore entusiasmo, cosa che Conte vuole aumentare ancora di più considerate le sue ultime dichiarazioni: “Il nostro obbligo è sempre quello di provare a portare a casa i tre punti, sempre, in casa e fuori casa. Con o senza Ibra per noi non deve cambiare nulla. E come lo sarà per la Juve, lo sarà anche per il Milan. Dimenticate che loro ci hanno battuto al trofeo Berlusconi, quindi un ko contro il Milan lo abbiamo già subito. Loro sono forti. Noi abbiamo raggiunto uno step decisivo, ovvero quello di tornare competitivi e questo deve essere motivo di orgoglio per tutti. Ora dobbiamo essere in grado di mantenere questo miglioramento.”

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus:

QUI MILAN

Il Milan dovrà giocare senza due pezzi importanti: Maxi Lopez e soprattutto il trequartista di origini ghanesi Kevin Prince Boateng. In campo Allegri metterà la sua squadra con il modulo 4-3-1-2: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva e Antonini sulla fascia sinistra. Centrocampo a 3 composto da Van Bommel al centro con Nocerino e Muntari a fare le mezzale. Sulla trequarti giocherà Emanuelson. In attacco Robinho e Pato.

QUI JUVENTUS 

Conte metterà in campo il modulo 3-5-2. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini ad occupare la linea difensiva. Centrocampo a 5 con Lichsteiner e Pepe sulle fasce, al centro Pirlo che sarà assistito da Vidal e Marchisio. In attacco sicuro giocherà Quagliarella e uno tra Borriello e Vucinic.

 

Impostazioni privacy