Tony Bennett, il 15 Luglio appuntamento alla Cavea dell'Auditorium di Roma

Per chi ha voglia di trascorrere una serata con la grande musica, allora non prendete impegni per il 15 Luglio e dirigetevi a Roma perchè l’ultimo grande crooner americano sarà in concerto in un unica data all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione dell’edizione Luglio Suona Bene 2012.

L’ultima immagine di Tony Bennett ci riporta proprio a Roma, quando l’abbiamo visto duettare con Fiorello dagli studi di Cinecittà: un uomo che porta sul viso il segno dell’intramontabile, dell’eleganza e dell’armonia del jazz, quello fatto ancora alla vecchia maniera ricordando i grandi come Frank Sinatra, Dean Martin, e Perry Como.

E proprio da Roma Bennett riparte pronto a riproporre i grandi classici, la musica storica che proprio lui recentemente ha definito come la musica universale, quella che resta perchè viene dall’animo. Un mito vivente della musica che ha avuto l’occasione di duettare per l’ultima volta con Amy Winehouse nel brano “Body and Soul”, prima che la stella britannica volasse via, duetto che è contenuto proprio nel suo ultimo album “Duets II” per cui si è avvalso della collaborazione e delle voci di molti artisti contemporanei come Lady Gaga, Norah Jones e Michael Bublè.

Sinatra lo definì come il suo esecutore preferito, un omaggio che gli ha portato davvero fortuna considerando che è diventato l’artista più anziano nella storia a conquistarsi il primo posto nella classifica Billboard e che vanta di una bella quota di Grammy alle spalle. Mostro sacro della musica ma anche un po’ poliedrico: ha dipinto Lady Gaga che ha posato nuda per Vanity Fair.

Impostazioni privacy