Annunciati Pokémon Bianco e Nero 2

In settimana vi avevamo riportato la dichiarazione del director di Game Freak, Junichi Masuda, secondo cui nella puntata odierna del programma di intrattenimento giapponese per ragazzi Pokémon Smash si sarebbe fatta una rivelazione su un nuovo titolo videoludico dedicato alle creature di Satoshi Tajiri.

Non si è però parlato del tanto atteso Pokémon grigio, di cui, per altro è stato recentemente registrato il dominio pokemongrigio.com negli USA, ma la notizia è ugualmente molto interessante, se non di più. L’annuncio non ha riguardato, infatti, un solo nuovo titolo, ma l’evoluzione di due giochi molto amati dal grande pubblico, arrivati quasi un anno fa anche in Europa: Pokémon Bianco 2 e Pokémon Nero 2.

Al momento non si hanno molti dettagli in merito, se non che i titoli in questione arriveranno a giugno in Giappone ed entro la fine dell’anno in Occidente. Su gameplay e storia niente è stato anticipato: l’unico dettaglio che possiamo avere è dato dalla nuova immagine dei Pokémon leggendari che p stata divulgata. Si tratta di un’evoluzione di Zekrom e Reshiram, e dallo screenshot sembra proprio che entrambi si siano fusi con Kyurem, prendendone alcune peculiarità.

Il gioco in questione, però, non è in sviluppo per Nintendo 3DS, la console più nuova dell’azienda di Kyoto, bensì per la vecchietta DS. A discapito di chi voleva la nuova avventura in versione tridimensionale, il gioco punta alle vendite: in questo modo potrà essere giocato sia su 3DS che DS (che, nonostante non sia di ultima generazione, ha ancora un numero elevato di acquirenti).

Ovviamente, vi terremo informati su ogni dettaglio in merito!

Impostazioni privacy