Gli Stadio firmano la colonna sonora di "Posti in piedi in Paradiso"

Instancabili, creativi e monumentali gli Stadio firmano nuovamente le musiche dei film di Verdone  e lo fanno per l’ultimo film in uscita “Posti in piedi in Paradiso”, un film che ha per protagonisti infatti un ex imprenditore, un vecchio critico cinematografico e un ex discografico di successo. Quest’ultimo è interpretato proprio da Verdone, che non nasconde la sua passione per la musica, e caso non è se la musica firmata dagli Stadio racconta costantemente le vicissitudini dei protagonisti.

Le musiche originali del film sono a cura di Gaetano Curreri e Fabio Liberatori: un sodalizio che con Verdone si riconferma dopo aver stillato hit di successo come “Borotalco”, “Acqua e Sapone” e “Stasera a casa di Alice”, che immancabilmente ricordano tappe dei trent’anni di carriera degli Stadio e le immagini dei film del nostro amato cineasta.

L’album che racchiude la colonna sonora del film uscirà il 28 Febbraio e vede la supervisione anche di Verdone: non è un caso che lui abbia scelto la musica di una band storica come gli Stadio, richiamando anche il suo ruolo di ex discografico contornato da vinili, materiali musicali del passato e atmosfere vintage. Non mancano anche pezzi rock di The Animals, John Martyn e Dusty Springfield,e la collaborazione di Angelica Ponti voluta e invitata a partecipare alla colonna sonora proprio da Curreri e Verdone.

Composizioni nuove ed inedite per gli Stadio che intanto hanno da poco festeggiato trent’anni della loro carriera e lo suggellano con “Poi Ti lascerò dormire”, il brano inedito che fa da brano portante nel film di Carlo Verdone.

Impostazioni privacy