Rovio: un nuovo gioco diverso da Angry Birds?

Angry Birds ha sicuramente raggiunto il successo. Nessuno può negare il trionfo assoluto di quest’applicazione che quasi sicuramente soggiorna su ogni sorta di device. Non parliamo solo dei dispositivi mobili come iPhone e iPad, difatti, i pennuti colorati sono arrivati anche per computer e soprattutto per Facebook. Negli ultimi giorni gli uccelli sono divenuti finanche social.

Rovio ha trovato la ricetta giusta per riuscire ad attirare gli utenti. Apparentemente sembrano elementi scontati e banali, ma dietro c’è sicuramente un lavoro che solo uno staff preparato riesce a realizzare.

Fino ad ora il noto sviluppatore si è fatto un nome soprattutto grazie ad Angry Birds e alle altre versioni che girano sempre attorno a questo gioco. I videogiocatori, però, non sono affatto stanchi di questo titolo, anzi, aspettano con ansia la nuova versione che si intitolerà “Space” che dovrebbe essere ambientata nello spazio in assenza di gravità. Sarebbe abbastanza ridicolo pensare che l’azienda finlandese sia in grado di sviluppare, anche se in modo magistrale, solo una fionda lancia pennuti.

Ovviamente tutti i videogamer sanno che non è così, difatti, hanno preso con molto interesse la piccola dichiarazione rilasciata dal CEO di Rovio. Mikeal Hed ha, infatti, rilasciato una piccola indiscrezione al noto sito AllThingsD: l’azienda sta lavorando alla produzione di un gioco che non riguarda assolutamente i famosi uccelli di Angry Birds.

Il titolo dovrebbe nascere fra un paio di mesi. Il nuovo gioco sarà davvero in grado di attirare gli utenti come ancora riesce a fare il game degli uccelli? Il successo di Angry Birds sarà difficilmente replicabile, ma bisogna attendere per avere una decisa risposta!

Impostazioni privacy