Kingdom Hearts 3D: abbiamo la data di uscita

Tramite un errore comparso sullo store francese di Square Enix, già prontamente corretto, siamo venuti a conoscenza della data di uscita del nuovo e attesissimo titolo per Nintendo 3DS della saga di Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, uscirà in Europa il prossimo 27 luglio: la data, che dopo la diffusione è stata corretta in un più generico “estate 2012”, sebbene si riferisca al mercato d’oltralpe, dovrebbe essere confermata anche per l’Italia (normalmente i giochi escono contemporaneamente per i due paesi) e, quindi, senza troppe sorprese, dovrebbe proprio essere quella comunicata “per sbaglio” anche nel Bel Paese.

Siccome il titolo sta già per sbarcare in Giappone (la release è fissata per il 29 marzo) possiamo già darvi ulteriori dettagli a riguardo. Oggi parliamo della modalità Memoir che sarà un pratico riassunto di quello che è successo nei capitoli precedenti, utile per chi non ha mai provato la saga o non ricorda alcuni dettagli, e conterrà anche quella che è stata definita Recollection: un riassunto del gioco dall’inizio al punto di salvataggio a cui si è arrivati (per i più smemorati).

In Giappone uscirà in tre diverse versioni: oltre a quella normale (contenente una carta per la RA), infatti, saranno messi in vendita due bundle. Il primo, oltre al gioco e alla carta, conterrà anche una console 3DS serigrafata: di colore nero, con i simboli che hanno reso celebre il gioco, proprio a partire dalle orecchie di Topolino.

L’edizione limitata, invece, la Kingdom Hearts 10th Anniversary Box, dal costo di 15.000 Yen (145 euro circa) conterrà al suo interno, oltre al titolo, i due capitoli precedenti della saga usciti su DS, una scocca per la console e delle cartoline, tutto a tema.

Impostazioni privacy