Sony presenta Xperia S, Xperia P ed Xperia U al Mobile World Congress 2012

Sony Mobile al Mobile World Congress 2012 ha presentato tre nuovi smartphone, i primi dopo l’acquisizione della quota di mercato di Ericsson: si tratta di Sony Xperia S, Sony Xperia P e Sony Xperia U.

Il Sony Xperia S è uno smartphone che conosciamo molto bene visto che è stato presentato già al CES di ças Vegas svoltosi lo scorso mese di gennaio. Questo device dispone di un processore dual core con frequenza di clock pari a 1.5 Ghz e display da 4.3 pollici con risoluzione 1.280×720 pixel. Inoltre la fotocamera è da ben 12 MP.

Il Sony Xperia P, invece, è uno smartphone di livello inferiore a Xperia S ma è comunque molto interessante. Le caratteristiche tecniche mettono in evidenza un processore dual core da 1 GHz, un display da 4 pollici con risoluzione qHD, connettività HSPA+ e doppia fotocamera (il sensore posteriore è da 8 MP mentre la webcam frontale è di tipo VGA).

La memoria interna è di 16 GB e non è espandibile. Il debutto sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2012 così come l’Xperia S e l’Xperia U di cui parleremo ora.

Lo smartphone entry level dalla società giapponese sarà il Sony Xperia U, che si presenterà sul mercato con un processore STE U8500 dual core con frequenza di clock pari a 1 GHz. La memoria RAM a disposizione è di 512 MB.

Il display è da 3,5 pollici con risoluzione 480×854 pixel. La memoria interna sarà di 8 GB e non sarà espandibile. Presente una doppia fotocamera (il sensore posteriore sarà da 5 MP mentre la webcam frontale sarà di tipo VGA).

Impostazioni privacy