Un tè per i bambini, alla Rinascente di Milano

Le vecchie e sane buone abitudini. Preparare una tazza di tè, partecipare a un breve ma significativo incontro, è un rito che i bambini potrebbero adorare. La ripetizione dei gesti, la scelta degli oggetti, la convivialità sono aspetti che rendono liete le ore trascorse in compagnia. Inoltre può essere una buona occasione per imparare a conoscere il rito del tè  che insegna ai bambini le regole del buon vivere, il rispetto per le culture diverse dalla loro, per gli oggetti e le piccole cose. Si…ma quale tè per i bambini? Non c’è da preoccuparsi, Arte del ricevere ha pensato a tutto! Oltre a una sala da tè interamente dedicata ai più piccoli, al settimo piano alla Rinascente di Milano, ci sono degustazioni di tè e Menù a misura di bambino!

 

Una sala da tè tutta dedicata ai bambini

Ogni pomeriggio i piccoli ospiti saranno accolti da De Santis con infusi alla frutta e deliziosi contorni di muffin e biscotti. Un merenda golosa per il tea time pomeridiano. Uno spazio comodo, tranquillo e informale con tavoli spaziosi per disegnare e giocare mentre i nonni, o i loro accompagnatori, riposano un po’!

Baby Tea: degustazioni di tè

costo della degustazione: euro 4,50

Bois de Boulogne by ArtedelRicevere
Tè verde con vaniglia e fragoline di bosco. Dolce, delicato e piacevolmente fruttato. Un tè romantico per “giocare alle signore”. Contiene poca teina.

Eté a St Tropez by ArtedelRicevere
Tè verde con pesca e albicocca. Un classico per ogni età e in ogni stagione. Contiene poca teina.

Kir Royale by ArtedelRicevere
Tisana a base di frutta essiccata e karkade. L’infuso appare di un bel colore rosso e il sapore presenta pungenti note acidule mitigate dalla frutta zuccherina. Dai fiori dell’hibiscus deriva una bevanda che non solo aiuta a controllare la pressione arteriosa, ma è anche ricca di proprietà benefiche per tutto l’organismo. E’ una bevanda diuretica e digestiva, antinfiammatoria, dissetante e leggermente lassativa.

Tea & Food Menu

costo del Menù: euro 10,00

Bois de Boulogne
abbinato ai biscotti.

Eté a St Tropez
abbinato a tartina Linda (pane, nutella e pera) o tartina Lolita (pane, nutella e banana).

Bois de Boulogne
abbinato a muffin.

Gli incontri del tè con i più piccoli si tengono ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, a Milano, in Piazza Duomo, al 7° piano della Rinascente.

Impostazioni privacy