Buon Vivere: la mostra mercato di enogastronomia dal 2 al 4 marzo

Piacenza, capoluogo di provincia della splendida Emilia Romagna, organizza la quinta edizione della manifestazione intitolata “Buon vivere”. L’evento è dedicato ai prodotti tipici enogastronomici di qualità che caratterizzano il nostro Paese.

Dal 2 al 4 marzo sarà il Piacenza Expo ad ospitare questa festa dedicata al buon cibo. Il padiglione ospitante la manifestazione è coperto e presenta una superficie di 3000mq al coperto. Non solo prodotti piacentini quindi, moltissime le province che proporranno le loro leccornie al fine di valorizzare la varietà dei prodotti e farli conoscere al grande pubblico.

I consumatori, fortunatamente, badano sempre più alla qualità del cibo acquistato e preferiscono tastare con mano quello che comprano senza accontentarsi dei prodotti in scatola, precotti o di scarsa qualità. Ecco quindi che “Buon vivere” farà immergere i  visitatori in un pout-pourri di profumi emanati dai frutti e dalla verdura della nostra buona terra.

Una particolare attenzione verrà data ai prodotti tipici dell’agricoltura biologica della varie regioni, che sapranno certamente conquistare tutti i presenti con la loro genuinità. Oltre all’area espositiva saranno organizzati diversi laboratori; sarà possibile seguire i dibattiti tenuti dagli esperti della ristorazione e dalle istituzioni presenti oppure partecipare a laboratori tematici e degustazioni preparati dall’Istituto Alberghiero di Piacenza o semplicemente degustare le pietanze proposte direttamente dagli espositori che saranno ben lieti di soddisfare ogni quesito e curiosità dei loro ospiti.

Ogni giorno “Buon Vivere” aprirà i battenti alle ore 9: per accedere all’area espositiva è previsto l’acquisto di un biglietto d’ingresso che avrà un costo di € 7,50 con tariffa intera e di € 5,50 con tariffa ridotta. Per chi lo desiderasse è già possibile acquistare il biglietto on-line sul sito dedicato all’evento – buonvivere.info.

Impostazioni privacy