Digital Bros cresce con la divisione social gaming

La società Digital Bros S.p.A., quotata in Borsa a Piazza Affari, al fine di ampliare quelle che sono le piattaforme distributive dei propri prodotti, ha creato di recente una nuova divisione, quella relativa al Digital ed al social gaming. A darne notizia è stata proprio Digital Bros in concomitanza con l’esame e l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione della società, della relazione semestrale alla data del 31 dicembre del 2011, caratterizzata in particolare da un balzo del 40,7% del fatturato e da un utile netto di 2,8 milioni di euro rispetto ad una perdita di 2,4 milioni di euro che era stata registrata nel primo semestre del 2011.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Digital Bros S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente come l’inversione di tendenza per il business continuerà anche nel corso del prossimo semestre, ragion per cui la società potrà a fine esercizio tornare all’utile.

La nuova divisione Digital e social gaming di Digital Bros, creata nel corso del semestre, ha fatto registrare ricavi per 575 mila euro in virtù dell’attività legata alla distribuzione digitale di videogame per piattaforme Microsoft XBox Live e Sony PlayStation Network, mentre di minore rilevanza, anche se solo ad oggi, sono stati i ricavi conseguiti dalla piattaforma Apple Itunes. I prodotti trainanti e/o che traineranno i ricavi di Digital Bros nei prossimi mesi spaziano da Zumba Fitness 2 Wii a Sniper Elite, e passando per Zumba Fitness Rush per Microsoft Kinect. Quest’ultimo prodotto uscirà a brevissimo, nel prossimo mese di marzo del 2012, in Australia e nei Paesi dell’Europa occidentale.

Impostazioni privacy