iPad 3: quad-core e LTE, parola di CNBS

Mancano pochissimi giorni al debutto ufficiale della tavoletta melata numero 3. Come ogni prodotto Apple che si rispetti, anche l’iPad 3 sta facendo attendere moltissimo gli utenti che non vedono l’ora di poterlo finalmente ammirare e sicuramente venerare. Le indiscrezioni svelano moltissimi particolari riguardo la scheda tecnica e il design del tablet. Ricordiamo, però, che al momento si tratta solo ed esclusivamente di rumors, la casa della mela non ha rilasciato nessuna precisa informazione.

La scocca posteriore dovrebbe essere molto simile a quella dell’iPad 2, ma lo spessore del numero tre sarà maggiore. Degli esperti l’hanno misurato ed hanno evidenziato un’effettiva differenza, anche se minima.

Ultimamente, però, le maggiori voci si concentrano sul cuore del tablet: monterà un processore dual-core oppure stupirà tutti con un quad-core? Recenti rumors hanno affermato che il futuro iPad avrebbe sfruttato una cpu dual-core, ma da pochissime ore si è fatta avanti una nuova voce. Questa volta ha preso la parola CNBS, tramite il social network di Twitter. Il noto canale ha affermato con sicurezza che l’iPad 3 avrà un processore quad-core e una connessione LTE. Inoltre, nel tweet dichiaravano che la conferenza sarebbe avvenuta a New York. Il famoso sito The Verge, che ha riportato la notizia, ha però screditato quest’ultima affermazione: l’ufficiale lancio non avrà luogo nella città della Grande Mela.

Ricordiamo che l’iPad 3 dovrebbe vedere la luce il 7 marzo 2012, dunque i giorni che ci dividono dal nuovo prodotto della Apple sono davvero pochi. Per essere sicuri della data di arrivo, dell’innovativa tavoletta melat,a dobbiamo attendere l’annuncio della Apple.

Impostazioni privacy