100.000$ allo sviluppatore che rinnoverà Pong!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Pong! Si tratta di uno dei primi videogiochi mai commercializzati, in cui l’obiettivo è sconfiggere l’avversario in una partita di tennis da tavolo simulato. La grafica è la più semplice possibile, solo due “bastoncini” bianchi e un piccolo punto per la pallina, eppure ognuno di noi, anche i più giovani hanno sentito parlare almeno una volta di questo gioco, tra i più copiati della storia dei videogames.

Ora la Atari, la storica azienda che per prima commercializzò questo gioco precursore di moltissimi altri Arcade Game, ha deciso di dare una rinfrescatina e di aggiungere una dose di modernità a Pong. E per farlo ha chiesto aiuto a tutta la community di sviluppatori presenti in rete, che vorranno cimentarsi nella sfida. E le motivazioni per affrontarla sono ben centomila! Sono 100.000, infatti, i dollari messi in palio dalla Atari a chi proporrà la versione rimodernizzata migliore per iOS. La sfida si chiama Pong Indie Developer Challenge, e chiunque riuscirà a vincerla otterrà un contratto di pubblicazione sull’App Store con Atari, con tanto di assegno da 50.000$, che possono diventare fino a 100.000$ grazie alle vendite sull’App Store.

Che dire, si tratta di uno dei più ghiotti premi mai messi in palio da un’azienda di software, che farà gola ai tantissimi utenti del nostro sito che amano sviluppare app per iOS. Per saperne di più, vi basterà collegarvi al link al sito ufficiale dell’iniziativa da qui.

Non ci rimane che augurare buona fortuna a chiunque decidesse di partecipare e sperare che sia proprio un nostro utente a vincere l’ambito premio!

Impostazioni privacy